VIA DEL QUIRINALE, 21
00187 ROMA
Tel: +39 06 421331
e-mail: scrivi@ivass.it
pec: ivass@pec.ivass.it
Allianz S.p.A. allianz.spa@pec.allianz.it
CNP Vita Assicura S.p.A. reclami_cnpvita_assicura@gruppocnp.it
Itas Mutua reclami@gruppoitas.it
Itas Vita S.p.A. reclami@gruppoitas.it
Italiana Assicurazioni S.p.A. benvenutinitaliana@italiana.it
Arag SE servizio.reclami@arag.it
Informazioni sugli strumenti di tutela del contraente
a. L’attività di distribuzione è garantita da un contratto di assicurazione della responsabilità civile, che copre i danni arrecati ai contraenti da negligenze ed errori professionali della Società Agente o da negligenze, errori professionali ed infedeltà dei dipendenti, dei collaboratori o delle persone del cui operato la Società Agente deve rispondere a norma di legge.
b. Il contraente ha la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all'Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto alla Società Agente o all'Impresa preponente, con le modalità e ai recapiti indicati nel DIP aggiuntivo, per i reclami presentati all’Impresa, o ai recapiti (e-mail o PEC) indicati nella sezione I del presente documento, per i reclami presentati all’Intermediario o alla Società, nonché, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte della Società Agente o dell’Impresa entro il termine di legge, di rivolgersi all’IVASS o alla Consob secondo quanto indicato nei DIP aggiuntivi.
c. Il contraente ha, altresì, la facoltà di avvalersi di altri eventuali sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti dalla normativa vigente indicati nei DIP aggiuntivi.
In conformità a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di trasparenza assicurativa, si informa che il cliente può avvalersi del nuovo Arbitro Assicurativo (AAS) quale sistema di risoluzione stragiudiziale delle controversie che possono insorgere in relazione ai contratti assicurativi.
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso e funzionamento dell’Arbitro Assicurativo (AAS) è possibile consultare il sito ufficiale al seguente link:
https://www.arbitroassicurativo.org
Resta in ogni caso ferma la facoltà per il cliente di ricorrere ad altri sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie, ove previsti dalla normativa vigente.